LA MIA PRIMA SETTIMANA A SCUOLA

Racconto il mio rientro dopo le vacanze

Premessa

Lo scopo di questo post principalmente è la prima settimana a scuola, di come è andata e cos’ho fatto.

Cos’ ho fatto

Ho conosciuto i nuovi insegnanti
I professori sono tutti nuovi per me, come anche alcune materie che insegnano, ovvero quelle di indirizzo. La professoressa di italiano e storia è Maria Luisa Petrelli, mentre di matematica Claudia Corradini; per i complementi il prof. è uno diverso da quest’ultimo ed è Stefano Bertoni. Inglese la insegna Riccardo Caleffi, invece per scienze motorie sportive non sappiamo ancora chi avremo. Per le materie di indirizzo come teoria della comunicazione abbiamo Antonio Cirigliano, ovvero il nostro coordinatore di classe per laboratori tecnici-  tecnologie dei processi di produzione il prof. è Carlo Benini, che verrà accompagnato da un ITP, ancora da conoscere. Come ultimo prof. abbiamo Marco Rodolfi, insegnante di progettazione multimediale. 

Le nuove materie

Dalla seconda sono cambiate tante cose, ma la cosa principale sono le materie. Si sono aggiunte tutte quelle di indirizzo ovvero teoria della comunicazione, progettazione multimediale e laboratori tecnici-tecnologie dei processi di produzione con anche pratica; non meno importante i complementi di matematica. Tutte le altre, quindi italiano e storia, matematica, motoria, inglese sono sempre le stesse.

La settimana della lettura
La settimana della lettura è un modo per invogliare gli studenti a leggere. Durante questa settimana ho letto un libro intitolato “ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne. Sostanzialmente racconta del professore Arronax che insieme ai suoi compagni viene invitato a partecipare ad una spedizione marina alla ricerca di un “mostro” che sta affondando le navi. Scopriranno che in realtà si tratta di un sottomarino e i tre ne diventeranno i passeggeri di avventure. Di questo libro mi sono piaciuti i dettagli che descrivevano qualsiasi cosa; lo consiglio a chi piacciono i classici e un po’ le descrizioni, le avventure. Insomma un libro molto carino, e l’ho trovato a casa. 

Conclusioni

Le prime impressioni che ho avuto per tutte le cose nuove incontrate sono state positive, da quest’anno mi aspetto di imparare tante cose di fotografia, ma anche delle altre materie. 

Commenti