LA MIA GIF PASQUALE ANIMATA

Come realizzare una GIF animata









PREMESSA

Lo scopo di questo post è di descrivere i passaggi che son serviti per realizzare una GIF pasquale.

OPERAZIONI PRELIMINARI

A questo punto ho iniziato la documentazione, che serve per prendere spunto da GIF già realizzate. Ho guardato quelle messe dal professore su Classroom, quindi non sono andata a cercare su altri siti, perché mi sembravano abbastanza opportune. Ho messo insieme qualche idea e ne ho realizzata una mia. 
https://drive.google.com/open?id=1LVPYfIlPoFcQ1s3w6agC2S3P-CFNjyzS&authuser=0
https://drive.google.com/open?id=1tD2Fofoey3cCGP0S6u3tr9BDifAnLgN-&authuser=0
https://drive.google.com/open?id=1-2P6tFO4sul0ZkKrVcJxypNDmkzR_ter&authuser=0

COME HO REALIZZATO LA MIA GIF

Ho iniziato col colorare lo sfondo bianco di arancione chiaro e a disegnare un uovo lilla aiutandomi con la forma a ellisse. Ho disegnato le gambe con lo strumento Pennello e ho applicato dei filtri, ovvero delle ombre. Sono passata agli altri livelli copiando l'uovo di prima, ma cambiando le gambe e disegnandole piegate, come se facesse su e giù; ho applicato nuovamente il filtro. Ho aggiunto infine la scritta BUONA PASQUA! di colore grigio, al centro. Nella sezione Finestra ho cliccato TimeLine che serve per realizzare le animazioni e ho creato la mia GIF. Sono partita da una prima slide e poi ne ho aggiunte altre selezionando solo le parti interessate. Alla fine di tutto ho salvato in modo corretto il file.

CONCLUSIONI

Il lavoro mi è piaciuto perché ha uno svolgimento diverso dagli altri, quindi è qualcosa di nuovo. Per farlo ho impiegato qualche ora. Mi ha aiutato guardare le GIF di esempio per capire come realizzare il disegno e anche il video di spiegazione del lavoro simile a questo fatto dal professore tempo fa. Il post l'ho scritto due giorni prima della consegna e l'ho corretto ricordandomi gli errori che mi sono stati detti le scorse volte. Durante questo lavoro mi sono sentita motivata perché avevo già in mente un'idea che mi piaceva e alla fine sono stata anche soddisfatta. 

Commenti