IN VACANZA!!

 Il mio viaggio intorno al mondo (rimanendo in casa)


PREMESSA
Lo scopo di questo post è di descrivere in dettaglio, tutti i passaggi che sono serviti per realizzare la fotografia.

OPERAZIONI PRELIMINARI
Come primo passaggio ho cercato una foto del luogo in cui vorrei tanto andare, in questo caso ho scelto il templio della Corea del Sud. Poi ho cercato di capire da dove venisse la luce, ovvero da destra.

LA RIPRESA FOTOGRAFICA
Per immedesimarmi nel personaggio da turista ho usato anche l'abbigliamento adatto. La fotografia è stata scattata fuori in giardino, la persona che ha scattato invece si è posizionato dietro lateralmente a me. 

LA POST-PRODUZIONE
Sono passata alla produzione dell'immagine utilizzando Photoshop. Come prima cosa ho scontornato la fotografia del soggetto e l'ho posizionata all'interno dello sfondo, cercando di essere il più proporzionata possibile. Ho sistemato tutte le varie illuminazioni, alzando il contrasto e la luminosità. Ho aggiunto le ombre con il pennello per rendere tutto più realistico e le ho soffuse per farle più morbide. Infine ho salvato in JPG, qualità 9 "Linea di base-standard", con dimensione originale dell'immagine di base. 

CONCLUSIONI
Il lavoro mi è piaciuto, perché al termine della produzione e vedendo il risultato finale, ho pensato di essere stata davvero lì e un giorno vorrei andarci davvero. La fotografia iniziale l'ho trovata subito senza problemi, perché ho cercato Corea del Sud e mi è uscito il templio. Per scattare la foto sono andata nel giardino, per avere una luce migliore e con una persona che mi ha aiutato abbiamo scattato. Abbiamo cercato l'inquadratura giusta e anche l'illuminazione. Si è posizionato dietro a me, ma leggermente laterale. La revisione l'ho fatta prendendo spunto dal lavoro degli altri, ho cercato di migliorare gli errori ascoltando, e ho corretto poi l'illuminazione e la posizione dello scatto. Il post l'ho scritto il giorno precedente della consegna, perché prima volevo avere la fotografia finita e poi mi sarei basata su quella per scrivere tutto. Il post l'ho corretto sempre ascoltando gli errori degli altri, e poi pensando a gli errori che ho commesso nei post precedenti. Durante questo lavoro mi sono sentita motivata, forse perché anche vestendomi come una turista mi sono immedesimata e quindi ha reso tutto più realistico. Mi è piaciuto, ho avuto qualche difficoltà, ma semplici da risolvere. 



Commenti