Photochallenge 01-#GEOMETRIE


La sfida fotografica a tema geometrie


PREMESSA

Lo scopo di questo post è di sfidare i compagni di classe in fotografia. Chi fa la foto migliore, fotografando delle geometrie ovunque si vuole vince.

DESCRIVO COS’ HO FATTO

La fotografia l’ho fatta prendendo spunto da un’attrazione chiamata “Caleidogirah” del Parco della Scienza, sul lungo lago. In quel momento ero lì a passeggiare e mi è venuto in mente questa foto guardando questo caleidoscopio. Ho posizionato la fotocamera all’estremità e puntandola contro questo specchio, mettendo a fuoco i triangoli apparsi. Successivamente ho modificato essa, aumentando il contrasto di luminosità e mettendo più in risalto le forme.

CONCLUSIONI

Durante l’uscita con la classe e il professore, ho fatto parecchie foto, ma quasi tutte avevano degli errori nell’esecuzione, come ad esempio il fatto che doveva essere in orizzontale, come essere più storta che dritta, oppure il fatto di far più foto al soggetto. Ovviamente ho appreso i consigli dati e mi sono migliorata, rifacendo molte di queste.

Commenti