Photochallenge 02-#ILMIOCOLOREPREFERITO

 La sfida fotografica sul tema dei colori

PREMESSA

Lo scopo di questo post è di fotografare un immagine in cui il nostro colore preferito prevalga. La foto migliore, tra la classe vincerà. 

DESCRIVO COS’HO FATTO

In questa settimana ho scattato varie foto, in giro per la casa, anche per la città. Il mio colore preferito è il rosa, ma non trovando nulla ho preso in considerazione il rosso. Questa immagine l’ho scattata durante un’uscita fotografica con la classe durante il progetto del “mercato contadino”. In seguito ho modificato l’immagine alzando la luminosità, aumentando un po’ il contrasto e le ombre. 

CONCLUSIONE

Purtroppo non ho fatto nessuna uscita perché ero assente, mi sono arrangiata a casa fotografando oggetti colorati. Inizialmente avevo posizionato una rosa rossa su un libro e scattavo, da tante angolazioni questo soggetto. Ho anche provato con una scarpa blu, lanciandola e cercando di scattare quando la figura era in volo. Alla fine di tutto però non mi ispiravano, allora ho deciso per la prima fotografia. Ricordandomi tutti i consigli dati dai professori, mi sono migliorata da sola fotografando. 

Colore pantone: 69111c

Commenti