PUBBLICITA' MINIMAL

 Come realizzare un' immagine bidimensionale con uno slogan


PREMESSA

Lo scopo di questo post è  descrivere i passaggi per creare una silhouette di una fotografia e affiancarci un messaggio che sia motivazionale o che sia pubblicitario. 


LA PREPARAZIONE DEL LAVORO

Prima di tutto ho scelto la foto con cui lavorare e una frase che ci stesse bene. In questo caso ho utilizzato una mia immagine, in volo con una frase in inglese "If you don't try jump you will never know what it's like to fly", che significa "se non provi a saltare, non saprai mai com'è volare", per me molto bella e significativa.

LA POST-PRODUZIONE

Ho utilizzato Photoshop per questo lavoro importando l'immagine. Dopo di che ho creato un rettangolo di colore lilla, che avrei usato come sfondo. Ho tracciato il tracciato della figura con lo strumento Penna e ho creato una selezione, che ho riempito col colore nero per fare la silhouette. Ho cercato di abbellire l'immagine con una spirale rossa creata sempre con la Penna e attorno un bagliore bianco. Infine ho posto la scritta formattata e colorata, in modo che sia visibile. 

CONCLUSIONE

Nello svolgimento ho avuto problemi nel mettere la selezione nello sfondo, ma con l'aiuto del prof. abbiamo risolto mentre per il resto è andata bene tutto sommato senza troppe complicazioni. 




Commenti