Video Lycris

INTRODUZIONE
Lo scopo di questo post è di descrivere dettagliatamente tutte le scelte per realizzare il terzo video Lyrics. 

SCELTA DELLA CANZONE
Come canzone ho scelto "Crudelia-Marracash". Secondo me è molto bello il significato e soprattutto la melodia. E' molto emotiva e penso rappresenti parte di me anche.

SCELTA DELLE CLIP VIDEO
Le clip del video le ho prese direttamente da Pexels. Le ho scelte secondo il testo della canzone, ho seguito un po' le parole. Ho trovato quelle che si addicevano di più seguendo anche un filo conduttore ovvero quello dell'amore e della tristezza.

SCELTA DEI FONT E DELLE ANIMAZIONI
Per il font mi sono ispirata al videoclip del video originale della canzone, ho trovato quello che si avvicinava di più. Come animazioni ho solo il testo che ho deciso di mettere in corrispondenza delle parole. Non ho usato altro perché il video mi piaceva così, semplice senza troppi effetti. 

MONTAGGIO DEL VIDEO
Il video l'ho montato con PremierePro. Ho iniziato importando la cartella con tutti i contenuti. Sono partita dall'audio, sistemandolo a -6.0db per regolarlo al meglio. Subito dopo ho iniziato a sistemare le clip in modo sensato, ovviamente seguendo il testo e tagliandole nel momento esatto. Dopodiché ho aggiunto il testo su After Effects, mettendolo in piccolo in basso. All'inizio ho aggiunto anche il nome della canzone, il mio nome e cognome. Passo al salvataggio andando su aggiungi coda di rendering e inserendo i canali RGB+Alfa. e poi salvarlo nel formato Quicktime. Si importa il file su Premiere e infine si esporta con formato H264, con predefinito youtube 720p, spuntando la massima qualità di rendering.

CONCLUSIONI
Questo lavoro mi è piaciuto perché avevo scelta sulla canzone e sulle clip, potendo essere libera su tutto ciò. Per il resto dovevo comunque seguire le richieste del professore, ma tutto sommato sono riuscita a portarlo a termine.

Commenti