video emozionale su Hong Kong

Introduzione

Questo post ha lo scopo di spiegare dettagliatamente tutti i passaggi che son serviti per realizzare un video emozionale su Hong Kong, dando un'idea della vita di questa città, le abitudini e l'ambiente e mettendo in ordine che sia dal giorno alla notte o in modo da dare un senso.

Scelta della canzone

La canzone che ho scelto era quelle date dal prof. ed è abbastanza ritmica e forse un po' ripetitiva, ma ho pensato ci stesse bene con questo tema. L'ho scelta anche perchè mi era venuta in mente subito un'idea sulla realizzazione del video e mi piaceva anche il fatto di andare a tempo e lo scorrere delle clip sotto.

Scelte delle clip video

Il video l'ho realizzato in modo tale che andasse dalla mattina, passasse dal pomeriggio e finisse con la notte. Ho deciso di iniziare col mostrare un po' la città e le tante persone che ci abitano, poi ho aggiunto il mercato di Hong Kong, per passare invece al pomeriggio ho sempre deciso di mettere le clip delle persone che passavano e l'ambiente che cambiava, allora ho fatto notare lo sport che solitamente si pratica quindi il kung fu e in questo caso il basket. Infine la sera, quindi la festa più importante. Tutte le transizioni le ho fatte andare a tempo di musica e alcune le ho fatte cambiare in modo originale senza farlo notare troppo continuando con la fine e l'inizio delle clip successive.

Montaggio del video

Per realizzare questo video ho utilizzato Premier Pro. Ho scelto inizialmente tutte le clip che mi sarebbero dovute servire e anche la musica. Poi ho iniziato a montare, ho tagliato e messo in ordine tutti i video vari in ordine e alla fine di tutto ho aggiunto anche i testi, il titolo all'inizio e alla fine i credits. Come effetti ho usato solo un "inverti video" per una clip, mentre per il resto non ho utilizzato filtri. Dopodichè, finito tutto ho salvato in modo corretto.

Conclusioni

Il video è stato esportato in formato  mp4 1280x720 25fps, h.264 col nome richiesto. Questo video è stato molto lungo da fare, ma mi piace abbastanza il mio risultato finale. 

 


Commenti